Ogni giorno è il giorno della terra!



Il 22 aprile si festeggia in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Terra, ma il nostro pianeta è talmente importante che dobbiamo amarlo e salvaguardarlo tutto l'anno con piccole azioni quotidiane (riciclando, riducendo gli sprechi, riutilizzando, essendo gentili con tutti gli animali, rispettando la natura...), ma anche promuovendone la salvaguardia.

Per tutti i piccoli amici della terra costruiamo la spilletta “I love earth!” (Io amo il mio pianeta!) per ricordarci (e ricordare agli altri) che ogni giorno è il giorno della terra!


SPILLA DI STOFFA

Cosa serve: Stoffa (blu per il mare e marrone (o verde) per la terra, un pezzo di cartone, colla, forbici e un ago da balia.
Incolla un pezzo di stoffa blu sul cartone. Traccia la sagona di un cerchio (con una tazzina da caffè, o un tappo). Ritaglia dei pezzetti di stoffa marrone per creare i continenti e incollali sul badge. Incolla l’ago da balia sul retro per creare la spilla.





SPILLA DI CARTA
Cosa serve:
Template originale "ifiglideifiori" della spilla (scaricabile cliccando qui), colla, forbici, un ago da balia (o l’apposito supporto per spille da incollare sul retro).

1_Scarica il template
2_Stampa il file
3_Ritaglia grossolanamente la sagoma della spilla e incollala su un pezzo di cartone
4_Ritaglia la spilla seguendo la sagoma circolare (rifinendo eventualmente i bordi con un pennarello nero)
5_Ferma l’ago da balia sul retro con lo scotch

Pronti per dire al mondo che gli vogliamo bene?

Tutte le informazioni su questa importante manifestazione sul sito ufficiale:
IT: www.earthdayitalia.org | UK:  www.earthday.org

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: ambiente, i love earth, piccoli ambientalisti, Giornata della terra

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su