14 settembre
Oggi Lola deve fare un servizio fotografico per celebrare la leggendaria popstar britannica e icona di stile, Amy Winehouse, nata il 14 settembre 1983 nei sobborghi di Londra.
Amy è stata un vero talento naturale: a soli 10 anni ha fondato il suo primo gruppo rap "Sweet 'n' Sour", a 13 ha ricevuto la sua prima chitarra in regalo e a 16 anni ha iniziato a cantare come professionista entrando a far parte della National Youth Jazz Orchestra. Il resto è storia, costellata di successi internazionali, finita decisamente troppo in fretta, come spesso accade ai grandi miti della musica.
Lola è una sua grande fan e avrà l'onore di interpretarla per un articolo sulla rivista "Peace&Style", adottando il suo speciale look anni 50 con l'acconciatura bouffan (capelli voluminosi) e eyeliner accentuato (cat-eye) stile Cleopatra personalizzato con le ballerine da danza rosa (quelle vere!) come scarpe abituali e l'uso delle stoffe a quadretti Vichy.
Per il servizio Lola indossa il suo iconico look casual: canotta, shorts e tatuaggi in vista.
ATTIVITÀ
Giocare con Lola - Che ne dite di organizzare un bel servizio fotografico?
- Scarica la bambola Lola nei panni di Amy Winehouse per giocare al servizio fotografico. In alternativa si può utilizzare l'effige dell'artista trovata on-line (per esempio qui)
- Organizza il set fotografico. Usa un cartoncino bianco come sfondo. Crea una ambientazione aggiungendo oggetti, fotografie, colori sullo stage.
- Fotografa la scena utilizzando, se possibile, la luce naturale.
Tags: fotografare, Amy Winehouse