L'orologio che regala il tempo



È vero che non occorre fare regali molto costosi perché vengano apprezzati, a volte infatti basta il pensiero per renderce felice chi li riceve, ma è altrettanto vero che non tutto ciò che è prezioso costa molto, anzi... qualche volta non costa proprio nulla.
Per esempio il tempo: è superprezioso e lo si può regalare a chi ne ha bisogno, proprio come un  bel paio di guanti caldi a Natale!


Si può regalare qualche ora ai nonni, per aiutarli a fare le commissioni.
O regalare un po' del proprio tempo in casa, a mamma e papà, impegnadosi a bagnare le piante, intrattenere il fratellino più piccolo o anche solo fare i compiti "senza fare storie" :).
Insomma regalare qualche oretta costa nulla ma vale tantissimo, e a volte regalando il nostro tempo, evitiamo di sprecarlo!

 

 

Costruiamo l'Orologio che Regala il Tempo: un'idea regalo alla portata dei bambini, per iniziare fin da piccoli a fare regali intelligenti e generosi, a costo zero.
Scarica il file con l'orologio da costruire cliccando qui e stampalo
Colora e ritaglia le sagome dell'orologio.
Ritaglia lungo la linea tratteggiata nella fibia quadrata, per chiudere il cinturino intorno al polso inserendo l’estramità nella fessura creata.
Fissa il quadrante scelto con una punta di colla, al centro del cinturino.
Scrivi all'interno la "missione" per la quale doni il tuo tempo e il prezioso regalo è pronto per essere consegnato!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Tags: costruire, orologio, tempo

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su