23 marzo


Il 23 marzo nel 1917 a Torino nasceva Armando Testa: un artista sperimentatore, innovatore culturale e pubblicitario di successo.
In una parola Lola lo definisce un grande AR.TESTA!

In suo onore oggi Lola vi svela un segreto, ovvero quale metodo usa per essere sempre di buon umore!

Per carattere Lola è sempre allegra e cerca di vedere il lato positivo delle cose, ma quando qualcosa va proprio storto o le capita di arrabbiarsi, ha un metodo semplice ma infallibile per tornare ad essere felice.

Il sistema che adotta, per la verità, lo ha preso in prestito proprio da Armando Testa, che diceva: “Quando sono di cattivo umore scarabocchio e il cattivo umore mi passa: la creatività è una cosa meravigliosa”. (cit. tratta da www.armandotesta.it/it/la-scuola-di-armando/artista)



La creatività serve anche per combattere il cattivo umore!

Così quando arriva qualche nuvoletta nel cielo di Lola, lei prende un foglio bianco, qualche colore e comincia a scarabocchiare, ma non disegni qualunque – e qui sta il vero segreto di Lola – ma solo facce sorridenti, visi che ridono a crepapelle, volti che si sbellicano in modo contagioso, tanto che comincia a sorridere pure lei e il buon umore è tornato: funziona sempre!

A Lola piacciono tantissimo tutte le creazioni di Armando Testa, ma in particolare l’illustrazione “La gallina tipografica” e, proprio in suo onore, ha chiamato Armanda, la sua gallina.


ATTIVITÀ

Gli animali di Lola

Da grande voglio fare l’”AR.TESTA”!

Costruire

L’armadio di Lola

  • Lola e Armanda vanno spesso a passeggiare nel boschetto dietro casa. Aiuta Lola a trovare un outfit adeguato


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: arte, gallina, armando testa, segreto, caballero e carmencita

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su   

Facebook