6 luglio

Il 6 luglio, nel 1907, in Messico nasceva Frida Kahlo, una delle più famose artiste latino-americane del ventesimo secolo che ha affrontato molte difficoltà nella sua vita con coraggio, forza e bellezza dipingendo, scrivendo poesie, curando il suo giardino nella "Casa Azzurra" e lottando per gli ideali in cui credeva.
Lola adora i suoi famosi autoritratti dai colori vividi con il volto composto e lo sguardo intenso, libero.  
Adora le sue acconciature ricche di fiori variopinti, nastri, trecce e turbanti dai colori brillanti, così come lo sono i suoi abiti.
Adora le forme di natura, di vegetazione e gli animali che popolano i suoi dipinti: foglie, piante, scimmie, farfalle, pappagalli, cani, cactus, piante tropicali, rocce laviche... un mondo intenso e colorato.

Le piacciono così tanto, che quando passa un po' di tempo in giardino tra il silenzio, i colori e i profumi dei fiori, non resiste dal farsi qualche selfie (all’epoca di Frida si chiamavano autoritratti :-) circondata dal verde... cercando di convincere Nuvolabianca a partecipare come la scimmietta che compare negli autoritratti di Frida... ma Biancanuvola non è molto portata a posare, basta che si muova una foglia... e la foto viene mossa!
Che donna eccezionale Frida Kahlo! Purtroppo l'unica cosa che Lola ha in comune con lei è l'amore per la vita e la natura... beh è già qualcosa... ma Lola è ancora giovane e ha tempo a diventare "grande" in tutti i sensi proprio come Frida!
Buon compleanno Frida Kahlo!

Da grande voglio fare l'artista

Conoscere


Inventare

  • Neologismi ovvero paroline inventate
    Frida ha inventato un bellissimo verbo: "Io ti cielo" per dire ti abbraccio tanto e ovunque proprio come fa il cielo che è tanto ed è ovunque nella nostra vita. Ecco la citazione:
    "È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini”.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Tags: fiori di carta, Frida Khalo, autoritratto, cielo, giardino, selfie

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Seguici su   

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER